SCOPPIA IL CASO DELLE MAGLIE NON BLUCELESTI COL PIACENZA. “COSTRETTI DALL’ARBITRO”

Calcio lecco piacenzaLECCO – “Smentendo con chiarezza le insinuazioni totalmente gratuite e sgradevoli lette in questi giorni sui vari social network, la Calcio Lecco 1912 SpA tende a precisare che le nuove maglie da gara ufficiali per la stagione sportiva corrente sono già a disposizione della Società”.

Dopo le polemiche sollevate via internet da alcuni tifosi, la Calcio Lecco fa una serie di precisazioni. La più importante è questa: “Il mancato utilizzo delle nuove divise, in occasione della gara interna di campionato LECCO-PIACENZA del 15 Settembre ‘13 è esclusivamente da imputare alla terna arbitrale, che ha sostenuto in maniera categorica l’incompatibilità cromatica con la divisa (celeste) indossata dal portiere della Società PIACENZA CALCIO. Situazione,questa, che avrebbe potuto far sorgere confusioni e discussioni su azioni svoltesi nell’area del Piacenza!!!”

Al proposito, la società ricorda come il Regolamento Ufficiale del Campionato Nazionale di Serie D preveda che “in caso di incompatibilità di colori di maglie ravvisate dal direttore di gara, sia la società ospitante ad adeguarsi al cambio di divisa sociale”.