CALCIO/LECCO FUORI DALLA COPPA,
DARFO BOARIO VINCE AI RIGORI
DOPO L’1-1 NEI REGOLAMENTARI

calcio lecco sconfittaLECCO – Coppa Italia amara per il Calcio Lecco, che abbandona la competizione ai trentaduesimi. Fatali i rigori per i blucelesti: dopo che i tempi regolamentari si sono chiusi sul risultato di 1-1, dal dischetto al Rigamonti-Ceppi ha avuto la meglio Darfo Boario che si qualifica così al girone successivo di Coppa. Tante le riserve in campo per entrambe le squadre nel match disputato oggi pomeriggio, 28 settembre.

Ironia vuole però che entrambe le reti del match siano state segnate dagli undici metri: prima Crocetti – subentrato all’intervallo – per i padroni di casa al 15′ della ripresa, poi al 37′ la replica dei bresciani con Frank.

Ai rigori, calciati sotto la curva nord, è del Lecco il primo errore, con Riva che si fa parare il tiro, mentre Frank per Darfo non sbaglia. Al secondo turno sbaglia anche Donnarummama i bresciani non sono da meno, con Guarnieri P. che colpisce la traversa. Poi Crocetti non sbaglia, a differenza di Ademi che si fa parare da Salvatori. Al quarto turno entrambe le squadre fanno centro con Guitto e Zanardini, e lo stesso fanno all’ultimo rigore MapelliGalelli. Si va allora ad oltranza: al primo rigore Di Giovanni e Mingardi segnano entrambi, così come fanno Disarò e Inacio Pia al secondo. Per dichiarare chiusa la partita bisogna così attendere il terzo rigore ad oltranza: Malvestiti si fa parare il tiro dal dischetto, mentre Guarnieri M. va a segno per Darfo Boario.