CALENDARIO POLIZIA 2016:
GLI SCATTI AEREI DI SESTINI
ACQUISTABILI ANCHE ONLINE

calendario polizia 2016 sestini 1LECCO – Per la prima volta il calendario della Polizia di Stato può essere acquistato con una procedura online. Il cittadino, collegandosi direttamente al sito www.unicef.it, alla voce “acquista il calendario della Polizia di Stato”, potrà contribuire più agevolmente all’iniziativa di solidarietà che coinvolge la Polizia di Stato e Unicef attraverso la vendita del calendario 2016.

La realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e della donne della Polizia di Stato è stata affidata alla professionalità del noto fotografo Massimo Sestini, tra i vincitori quest’anno del premio General News del World Press Photo of the Year, dal 1995 uno dei più importanti premi foto giornalistici al mondo.

calendario polizia 2016 sestini 3Le fotografie rappresentano l’operatività della Polizia di stato immortalata da un’originale prospettiva: lo Zenit, il punto più in alto, perpendicolare all’osservatore: “un’immagine scattata dalla prospettiva zenitale offre una nuova visione esaltando dettagli e colori. Una percezione della realtà che risulta completa e rappresenta un modo non altrimenti percepibile”, sostiene il fotografo.

Il ricavato della vendita verrà devoluto al Comitato Italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.

Oltre alla novità online, rimane attiva sino al 21 settembre la modalità d’acquisto tramite versamento sul conto corrente postale numero 745000 intestato a “Comitato italiano per l’Unicef”. Sul bollettino andrà indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2016 per il progetto Unicef ‘Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”. La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata agli Uffici relazioni con il pubblico delle Questure le quali forniranno dettagli sulla consegna.

 calendario polizia 2016 sestini 5