CALOLZIO: ARRESTATO DUE VOLTE
IN MENO DI 24 ORE

CARENNO – La storia è quella del 47enne “evaso” dai domiciliari per andare a mangiare dalla madre. Nuovamente tratto in arresto D. Z., residente a Carenno già in regime di arresti domiciliari per reati contro il patrimonio per fatti commessi a Bergamo, che l’altroieri era stato arrestato dai Carabinieri di Calolziocorte per evasione, essendosi allontanato dalla propria abitazione e venendo successivamente rintracciato ed ammanettato in Torre de’ Busi.

Condannato per l’evasione a nove mesi di reclusione nella mattinata di ieri, l’uomo è stato nuovamente collocato agli arresti domiciliari; tuttavia nel pomeriggio, a seguito della segnalazione da parte dei Carabinieri di Calolzio, l’Autorità Giudiziaria di Bergamo, ritenendo non sufficientemente salvaguardate le esigenze cautelari, vista la condotta del 47enne, che si era allontanato indebitamente dal proprio domicilio, ne ha disposto la sostituzione della misura cautelare in atto con la più grave custodia in carcere.

Quindi, nel pomeriggio di ieri 19 agosto, i Carabinieri hanno bussato nuovamente alla porta di D. Z. per trarlo in arresto e tradurlo presso la Casa Circondariale orobica.