CALOLZIO DIVENTA “2.0”
CON LA VERBALIZZAZIONE AUTOMATICA DEI CONSIGLI

magnetCALOLZIO – Velocità e trasparenza delle informazioni su delibere e provvedimenti, riduzione dei costi di verbalizzazione, archiviazione delle Assemblee comunali: questi alcuni dei vantaggi di cui usufruirà il Comune di Calolziocorte con l’adozione di Magnetofono 2.0, sistema per la verbalizzazione automatica sviluppato da Cedat85.

Da domani il consiglio comunale potrà essere seguito parola per parola grazie a questo sofisticato sistema che permetterà ai cittadini di conoscere delibere, provvedimenti e decisioni di loro interesse. Con questa tecnologia, inoltre, il Comune renderà fruibile in brevissimo tempo i file audio delle sedute consiliari abbattendo, di conseguenza, anche i precedenti costi complessivi di verbalizzazione e trascrizione.

Con Magnetofono 2.0 il Comune di Calolziocorte avrà la possibilità di registrare le assemblee consiliari direttamente in formato digitale, riconoscere e attribuire a ogni oratore il proprio intervento, di archiviare online le registrazioni con accesso sicuro al proprio sito, di sincronizzare testo e audio per una ricerca per singole parole, oratore e ordine del giorno. Successivamente, oltre a questi servizi, verrà attivata anche la diretta streaming di tutte le assemblee con la possibilità da parte dei cittadini di accedere, attraverso il sito del comune, all’archivio audio di tutte le sedute.

L’adozione di questa tecnologia all’interno della nostra amministrazione rappresenta una grande innovazione”, ha dichiarato il sindaco Cesare Valsecchi, “Magnetofono 2.0 è uno strumento oggi fondamentale per garantire trasparenza nelle attività e una comunicazione efficace ai nostri cittadini che possono in questo modo avvicinarsi di più alla politica; dall’altra parte, non meno importante, questo sistema ci consente di ottenere un notevole risparmio dei costi a tutto vantaggio della nostra comunità e dei nostri cittadini ”.

 

 

 

 

 

Pubblicato in: tecnologia, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati