CALOLZIOCORTE: LA EX ERC
A UN PASSO DAL FALLIMENTO

CALOLZIOCORTE – La ex Erc Highlight a un passo dal fallimento.  I libri contabili dell’azienda di Calolziocorte sono infatti finiti in tribunale. Lunedì i rappresentanti della Onyx Srl, holding che ha rilevato l’attività, si sono presentati  in corso Promessi sposi con tutti i conti della società. È passata solamente una settimana dal fallimento delle ex Trafilerie Brambilla e la cittadina della Valle San Martino rischia di perdere un’altra azienda con ben 156 dipendenti. Mercoledì infatti, con ogni probabilità, sarà decretato il fallimento della ditta di via Sassi. Potrebbe anche essere nominato il curatore fallimentare, che dovrà subito parlare con i rappresentanti sindacali per chiarire la situazione.

“Speriamo che si sappia il prima possibile il nome del curatore – afferma Diego Riva, Fiom-Cgil, che segue la vicenda insieme alla collega Elena Rossi -, così possiamo incontrarci subito con lui e capire meglio il futuro dei dipendenti. Purtroppo ogni situazione è diversa, per cui non sappiamo ancora se si riuscirà ad avare gli ammortizzatori sociali”. Mercoledì in azienda si svolgerà un’assemblea in cui i sindacalisti incontreranno i dipendenti per spiegare loro la situazione attuale, disperata per tutti i dipendenti, soprattutto donne, che lavorano da tempo nella struttura calolziese.

La Erc-Elettro Radio Costruzioni fu fondata nel 1954, specializzandosi nella progettazione e produzione di alimentatori e sistemi di controllo per il mercato dell’illuminazione.

 

Pubblicato in: Hinterland, Economia, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati