CALOLZIOCORTE: UN LAVELLO COSÌ
NON L’AVETE MAI VISTO.
UN APERITIVO PER I GIOVANI

monastero lavello calolzio 2CALOLZIOCORTE – Venerdì 3 luglio, ore 21:00, il chiostro maggiore del Monastero S. Maria del Lavello sarà animato dalle idee, dalle parole, dalle immagini dei giovani calolziesi che in questi mesi hanno realizzato qualcosa di concreto e che stanno ancora costruendo un cantiere destinato ad essere aperto, innanzitutto, al futuro.

La serata, organizzata da un gruppo di ragazzi del territorio in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Fondazione Monastero S. Maria del Lavello, sarà principalmente incentrata su un rinfresco molto informale durante il quale incontrarsi, chiacchierare e conoscersi. La scaletta prevede un momento di presentazione di alcuni progetti che hanno partecipato al bando Giovani Idee della Comunità Montana, tra cui il libro “Così lontani, così vicini”, raccolta di racconti di giovani esperienze all’estero, una testimonianza di alcuni ragazzi dell’Istituto Rota sulla loro settimana a Roma in rappresentanza del Comune all’interno del progetto Outdoors e molte altre cose ancora.

consulta giovani calolziocorteTra queste, si parlerà della Consulta Giovani, del concept che vorrebbe rappresentare, della volontà di dare una scossa ad un territorio dove le energie e gli stimoli ci sono ma, in passato, sono sempre rimasti inascoltati. Che cosa combinano i ragazzi che ci vivono intorno? Scopriamoli artisti, scrittori, o semplicemente gente che ha voglia di incidere sul presente di Calolziocorte, di creare, partecipare e far sentire che c’è qualcuno da ascoltare, sempre.

La mission è quella di far mostrare ai giovani il proprio valore, in particolare nell’organizzazione di eventi e manifestazioni miranti a scuotere la grigia realtà di un comune troppo spesso considerato “dormitorio”. La musica farà da sottofondo a tutta la serata, nell’elegante cornice del chiostro del Santuario del Lavello, dove, prima di tutto, l’importante sarà divertirsi e sorseggiare un drink insieme.