CANTIERE SULLA LECCO-BALLABIO,
DA MARTEDÌ SULLA ‘VECCHIA’
MOVIERI E SENSO ALTERNATO

lecco-ballabio cantiere lavori (2)BALLABIO – Nuova Lecco-Ballabio aperta di notte e limitazioni ai mezzi pesanti sulla ‘vecchia’. Dopo l’ennesima sollecitazione circa i provvedimenti in merito al cantiere sulla ‘nuova Lecco-Ballabio’ arriva da Palazzo Bovara la comunicazione delle decisioni prese da ANAS per limitare i disagi. Si parla di movieri, come auspicato in giornata dal sindaco di Introbio Adriano Airoldi, ma non lungo la nuova strada bensì nella provinciale che attraversa i rioni alti di Lecco.

Da martedì 6 marzo, condizioni meteorologiche permettendo, si procederà a riavviare i lavori sospesi del cantiere allestito lungo la SS36-dir dalle 8:30 alle 19, con chiusura della carreggiata sud – direzione Lecco e con relativa riapertura al transito a doppio senso dalle 19 alle 8:30.

Nella fascia oraria dalle ore 8.30 alle ore 15.30, per garantire il passaggio dei mezzi pesanti lungo la vecchia strada di collegamento Lecco-Ballabio e minimizzare i disagi, verrà qui disposto il senso unico alternato dei suddetti mezzi con due movieri messi a disposizione da ANAS. Per questo motivo si sconsiglia vivamente il transito dei mezzi pesanti nella fascia oraria 15:30 – 19.