CANTIERI SULLA SS36, CHIUSURE
NOTTURNE A LECCO E BALLABIO.
‘LIMITE 50’ AL PONTE DI ANNONE

lecco-ballabio-chiusa-notte (1)

MILANO – Nella prossima settimana cantieri notturni lungo l’attraversamento cittadino e la ‘nuova Lecco-Ballabio. Anas comunica infatti che, per consentire i lavori di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici all’interno delle gallerie, saranno istituite limitazioni al transito, nel solo orario notturno, lungo la strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina” e la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”.

Il “Raccordo Lecco-Valsassina” sarà chiuso dal km 0,000 al km 9,015, tra le 21 di lunedì 7 maggio e le 5 di martedì 8 maggio per consentire di effettuare la manutenzione all’interno delle gallerie “Valsassina” e “Passo del Lupo”. Il percorso alternativo previsto è individuato nella viabilità comunale e provinciale limitrofa.

Traffico_Attraversamento_06062014_02Inoltre, per consentire i lavori di manutenzione periodica ordinaria nelle gallerie ‘Attraversamento di Lecco‘ e ‘San Martino‘, lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, nel territorio comunale di Lecco, saranno istituite alcune limitazioni al transito secondo il seguente calendario.

La carreggiata nord sarà chiusa tra il km 50,650 (uscita per Lecco Centro) ed il km 55,700 (ingresso Lecco Orsa), dalle 21 di martedì 8 maggio alle 5 di mercoledì 9 maggio. La carreggiata in direzione sud sarà chiusa invece tra il km 55,700 (uscita Lecco Orsa) e il km 50,150 (ingresso Lecco Valsassina), dalle 21 di mercoledì 9 maggio alle 5 di giovedì 10 maggio. Durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco.

ponte annone cantiere (8)Anas informa inoltre che sempre sulla statale 36 da domani 5 maggio 2018 e fino al 2 marzo 2019 sarà istituito il limite di velocità a 50 km/h tra il km 40,700 e il km 41,700, nel territorio comunale di Annone Brianza. Il provvedimento sarà in vigore lungo entrambe le carreggiate nord e sud e si rende necessario per consentire il transito in sicurezza in corrispondenza del cantiere di lavoro per la ricostruzione del cavalcavia della provinciale 49 di sovrappasso alla statale 36.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

LEGGI ANCHE

SI LAVORA AL NUOVO PONTE DI ANNONE, SULLA SS36 ISTITUITO IL LIMITE DEI 50 ALL’ORA

ANNONE BRIANZA – Hanno preso il via con lo sfalcio dell’erba gli interventi propedeutici alla ricostruzione del cavalcavia di Annone Brianza, il cui crollo il 28 ottobre 2016 causò la morte del civatese Claudio Bertini […]