CARABINIERI DI OGGIONO
IN ARRIVO I FONDI PER LA CASERMA
LO ANNUNCIA FRAGOMELI

FragomeliOGGIONO – “È confermato: sono in arrivo i fondi in favore della caserma dei Carabinieri di Oggiono”. Ad annunciarlo è Gian Mario Fragomeli, parlamentare lecchese del Partito Democratico.

Il deputato democratico si dice soddisfatto per una risposta decisamente positiva arrivata oltre tutto in tempi estremamente brevi: “Il ministero dell’Economia e delle Finanze – spiega Fragomeli – ha risposto alla mia sollecitazione, avanzata all’inizio di questa estate su segnalazione del consigliere regionale del Pd, Raffaele Straniero, e dell’Amministrazione comunale – comunicandomi di aver definitivamente messo a bilancio le risorse necessarie ad affrontare i lavori”.

“I fondi sono stati stanziati nell’ambito del capitolo 7219 del Decreto n. 57017/2015, ovvero il provvedimento inteso ad assegnare ai provveditorati interregionali i mezzi destinati all’attuazione di interventi di messa in sicurezza di beni immobiliari demaniali e di completamento di opere già in corso di esecuzione”.

“Il capitolo di spesa – conclude Fragomeli – è già stato inoltrato per la registrazione anche alla Corte dei Conti: in seguito a tale atto le somme potranno quindi essere opportunamente gestite da parte del MIT”.