CARABINIERI/CAMBIO AI VERTICI:
ECCO PASQUALE DEL GAUDIO,
NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE

pasquale-del-gaudio-2LECCO – Presentato nella mattinata di giovedì il tenente colonnello Pasquale Del Gaudio, nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Lecco. Classe 1972, è originario di Avellino, sposato con tre figli, già iscritti nelle scuole di Lecco. Arriva da Foggia dove comandava il reparto operativo sostituendo proprio l’ex numero uno del Comando provinciale lecchese Rocco Italiano, da questa settimana al vertice dei militari di Cuneo.

Cresciuto nell’Accademia ufficiali di Modena, ha lavorato prima a Mestre e poi ha comandato per quattro anni le compagnie di Campobasso e Pescara. È anche già stato in Lombardia come responsabile delle scorte dell’Arma a Milano.

Però non era mai giunto a Lecco prima d’ora. “In questi primi giorni ha apprezzato il territorio dal punto di vista paesaggistico, ma soprattutto il rispetto delle regole di convivenza civile – spiega Del Gaudio -. La squadra è nuova, ma proseguirà nell’attività già svolta dai predecessori soprattutto nel controllo del territorio e della repressione dei reati. Da parte mia ci sarà il massimo impegno nel servizio al cittadino e nelle esigenze della popolazione”.