CAREER DAY: CONFINDUSTRIA
AVVICINA STUDENTI E IMPRESE

confindustria-300x151LECCO – Sabato 19 maggio a Lecco la prima edizione del Career day di Confindustria Lecco e Sondrio, iniziativa nata per far incontrare le imprese associate e gli studenti che si apprestano a completare il percorso di studi presso gli Istituti tecnici e professionali del territorio. Realizzata da Confindustria Lecco e Sondrio, in collaborazione con l’IIS A. Badoni e l’IIS P.A. Fiocchi, l’iniziativa sarà ospitata dagli spazi del Palataurus di Lecco e ha già registrato l’adesione di quaranta aziende che incontreranno gli alunni delle classi quinte dei due Istituti.

“Il Career day è la nostra risposta all’esigenza espressa da parte delle imprese del territorio di incontrare giovani con formazione di ambito tecnico professionale, anche in vista di un eventuale inserimento lavorativo – sottolinea il presidente di Confindustria Lecco e Sondrio Lorenzo Riva. Far incontrare domanda e offerta di lavoro è anche questo. È anche consentire alle aziende di conoscere nuove, possibili risorse ancor prima che completino il percorso di studi e permettere agli studenti di mettere a fuoco le reali richieste del sistema produttivo del territorio, al fine di orientarsi meglio per il proprio futuro lavorativo”.

“Ogni azienda avrà uno spazio dedicato per presentarsi e fornire le informazioni che la riguardano, oltre che per raccogliere candidature per eventuali posizioni di lavoro già aperte – evidenzia il direttore generale dell’Associazione, Giulio Sirtori. Ma l’elemento che riteniamo fondamentale per l’effettiva efficacia dell’iniziativa, e la massimizzazione dei risultati, è il lavoro che stiamo facendo a monte per mappare le effettive esigenze delle imprese e incrociarle con i diversi percorsi di studio proposti dai due Istituti, in modo da pianificare incontri il più possibile mirati”.

Hanno già confermato la loro presenza le associate a Confindustria Lecco e Sondrio:
3E-PROJECT SRL, A. AGRATI SPA, A.A.G. STUCCHI SRL UNICO SOCIO, ANTARES 3000 SRL, ATV SPA, C.E.M.B. SPA, CAMERON ITALY SRL, CAMP SPA, CANTONI SRL, CARCANO ANTONIO SPA, CARIBONI SRL, CARLO SALVI SPA, CO.STAMP SRL, DELL’ERA ERMANNO & FIGLIO SRL, ELECTRO ADDA SPA, EUROSLITTER SRL, EXECUTIVE SPA, FILTERMEDIA SRL, F.I.M.I. SPA, FIMMA SPA, FONTANA PIETRO SPA, FRIGERIO ETTORE SPA, ITLA BONAITI SRL, LIMONTA SPA, MANIFATTURA CORTI SRL, MERONI F.LLI SRL, N.P.F. NUOVA PRESSO FONDAL SPA, NOVACART SPA, NUOVA STAME SPA, O.A.S.A. OLIMPIO ALDÈ SRL UNIPERSONALE, ODE SRL SOCIETÀ UNIPERSONALE, OFF. MECC. GIUSEPPE LAFRANCONI SPA, OFFICINE AMBROGIO MELESI & C. SRL, OMET SRL, OMP PEREGO SRL, PRYM FASHION ITALIA SPA, REGINA CATENE CALIBRATE SPA, ROSA CATENE SPA, TECHNOPROBE SPA e UMANA SPA.