CARNEVALONE CON BEL TEMPO:
ECCO TUTTE LE FOTO E I VINCITORI

SAMSUNG CSCLECCO – Sono state dodici le compagnie che hanno allestito i carri allegorici e 14 i gruppi che hanno sfilato in giro per il capoluogo. A vincere la sfida tra i carri è stato “The Brave”, realizzato dai ragazzi di Acquate, Olate e Bonacina e ispirato al cartone animato della Disney. Al secondo posto il “Valma Ballet” di Valmadrera e sul gradino più basso del podio il “Ritorno dei Flintstones” dell’Asfat di Lecco.

Tra i gruppi primo premio ai “Minions” di Lecco, direttamente dal cartone animato Cattivissimo me. Al secondo posto “Braccio di Ferro” di Maresso di Missaglia e in terza posizione i “Tipi da Spiaggia”, sempre di Missaglia.

Non è mancata la carrozza dei regnanti, che per tutta la settimana hanno portato il carnevale in giro per la città. Re Resegone, rappresentato da Silvio Mandelli, Regina Grigna, interpretata da Lucia Pannunzio e il Gran Ciambellano, alias Gianni Riva sono stati festeggiati dalle migliaia di lecchesi che hanno affollato la città in maschera.

Grazie al lavoro di Elena Pescucci ecco una carrellata di immagini dall’edizione 2014 del Carnevalone lecchese (clicca un paio di volte su ogni foto per vederla al meglio):