CASO PARINI, SOPRALLUOGO
DEL LEGHISTA SIMONETTI:
“I LAVORI PROCEDONO”. LE FOTO

SIMONETTI E CARDAMONELECCO – Dopo averlo richiesto nello scorso consiglio provinciale, stamani il consigliere Stefano Simonetti (Lega nord) ha effettuato un sopralluogo all’istituto Parini di Lecco insieme a Rocco Cardamone, consigliere Pd con delega a Viabilità e Infrastrutture, per verificare lo stato dei lavori nella scuola.

“Questa mattina ho potuto constatare di persona che i lavori procedono – ha dichiarato Simonetti – e ringrazio il consigliere Cardamone per la disponibilità. Attendo entro domani sera, dagli Uffici Provincia di Lecco, i documenti richiesti nell’interrogazione e in particolare, il progetto, il crono-programma completo per tutti i lavori e la corrispondenza intercorsa con l’Istituto”.

Continuerò la mia azione di vigilanza affinché siano rispettati i tempi previsti e siano posti in essere tutti gli interventi per un completo ripristino delle aule, corridoi e uffici dell’Istituto”, aggiunge il consigliere leghista. “La situazione che si è creata nell’istituto Parini è solo l’inizio, le risorse sottratte dal governo Renzi agli enti locali produrranno un costante decadimento del patrimonio edilizio. Questa vicenda dimostra ancora una volta l’utilità delle Province e di quanto sia sbagliata la legge Delrio. Voglio rassicurare i genitori degli studenti e il corpo docente, il gruppo Lega nord che rappresento in Provincia continuerà a vigilare affinché tutte le aule siano ripristinate nei tempi previsti”.

Guarda la gallery fotografica: