CATASTO/LA PROVINCIA ADOTTA
IL NUOVO “GEOPORTALE”

LECCO – “Nell’ambito del processo di digitalizzazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione”, il Centro Servizi Territoriale (CST) della Provincia di Lecco ha deciso di adottare il GeoPortale catastale, un portale web dove è presente una banca dati catastale con mappe digitali e informazioni censuarie, continuamente aggiornate grazie a un’integrazione con il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Il progetto è stato realizzato attraverso un accordo di collaborazione con Regione Lombardia e con soluzioni a “riuso”, cioè con soluzioni informatiche già utilizzate da altre Pubbliche Amministrazioni, scelta che ha permesso di risparmiare i costi di realizzazione del sistema.

Il GeoPortale è già attivo all’indirizzo http://geoportale.lc-card.it. La presentazione ufficiale sarà venerdì 20 giugno 2014, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Lecco in via Tonale 28/30. Un team di tecnici spiegherà nel dettaglio cos’è il GeoPortale, come funziona, come può migliorare la vita amministrativa di cittadini e professionisti e sarà disponibile per qualunque chiarimento.

Qui il programma completo.