CAUSO’ L’INCIDENTE IN CUI PERI’
IL 21ENNE STEFANO DE NITTO: PATTEGGIA 10 MESI, PENA SOSPESA

DE NITTO STEFANO
La vittima dell’incidente

LECCO – Il Giudice delle Indagini Preliminari del tribunale di Lecco Paolo Salvatore ha condannato a dieci mesi (pena patteggiata e sospesa) l’operaio 52enne di origine senegalese accusato di omicidio colposo per l’incidente in cui la sua Volkswagen Lupo si scontrò con la Kawasaki condotta da Stefano De Nitto, calolziese di 21 anni, la sera del 4 giugno 2013. Il giovane, volontario del Soccorso Calolziese, morì poco dopo il ricovero in ospedale.

Il dramma maturò a Vercurago, lungo corso Bergamo: De Nitto, detto “Ciuccio”, studente e lavoratore, venne scaraventato distante dalla moto e sbattè contro un lampione prima di terminare violentemente a terra. Per un triste caso della sorte, furono proprio i suoi amici e colleghi a soccorrerlo, portandolo d’urgenza al “Manzoni” dove purtroppo spirò poco dopo.

Oggi in aula anche la madre e i due fratelli del giovane. L’operaio condannato era sobrio ed incensurato, nonché regolarmente sul territorio italiano e tra le attenuanti ritenute prevalenti c’erano anche questi aspetti. “Non si tratta dell’extracomunitario dedito all’alcol, irregolare o altro che qualcuno sbagliando potrebbe individuare” precisa l’avvocato Stefano Regazzoni, che difendeva l’imputato. Per lui il PM Del Grosso aveva chiesto due anni (la pena in questi casi va da due a sette, più elevata in caso di ubriachezza). Con il patteggiamento è stata ridotta a dieci mesi, come detto sospesa.

> L’ART 589 DEL CODICE PENALE: OMICIDIO COLPOSO

CALOLZIOCORTE = FUNERALI DI STEFANO DE NITTO , 21 ANNI , DECEDUTO A SEGUITO DI INCIDENTE
Il Soccorso Calolziese ai funerali di Stefano

.DAL NOSTRO ARCHIVIO:

CALOLZIOCORTE = FUNERALI DI STEFANO DE NITTO , 21 ANNI , DECEDUTO A SEGUITO DI INCIDENTE

CALOLZIO DA’ L’ADDIO AL GIOVANE STEFANO.
LA BARA PORTATA DAGLI AMICI DEL SOCCORSO

07/06/2013
CALOLZIOCORTE – Calolziocorte si è stretta intorno alla famiglia di Stefano De Nitto. Migliaia di persone hanno voluto dare l’ultimo saluto nel …

DE NITTO STEFANO

VERCURAGO, AUTO CONTRO MOTO:
MUORE NELLA NOTTE 21ENNE

05/06/2013
LECCO – Il ragazzo, Stefano De Nitto detto “Ciuccio“, di 21 anni di Calolziocorte era stato ricoverato martedì sera in condizioni molto …