CAVALCAVIA DI ANNONE,
ALTRI 40 GIORNI PER INDAGARE

ponte-annone-crollo-3ANNONE BRIANZA – Come prevedibile l’inchiesta attorno al disastro del 28 ottobre scorso si prospetta lunga, complessa e non senza zone d’ombra.

A otto mesi dalla tragedia in cui Claudio Bertini, 68enne di Civate, perse la vita sotto al cavalcavia di Annone crollato sulla Statale 36 ancora non si riesce a far luce sulle competenze del manufatto costruito negli anni Sessanta.

Per questo motivo la Procura ha disposto una proroga di 40 giorni per proseguire le indagini e valutare le responsabilità del disastro. Al momento restano indagati i due ingegneri della Provincia di Lecco e un collega dell’Anas.

Per quanto riguarda la ricostruzione del ponte invece le cose pare si stiano muovendo. Sarebbero pronti i progetti preliminari per la struttura di Annone e pure per il cavalcavia di Civate/Isella, chiuso proprio per il rischio che si ripetesse la tragedia. Confermata la disponibilità degli otto milioni circa necessari per le due opere, si pensa al 2018 come termine dei lavori.