CENTINAIA DI PERSONE
E POLITICI DI OGNI COLORE
AL FUNERALE DI CODEGA

funerale gianni codegaMALGRATE – Centinaia di persone hanno dato l’addio a Giovanni Codega, ex sindaco di Malgrate. “Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, Gianni” afferma l’attuale primo cittadino Flavio Polano, dall’altare, che ha preso proprio il testimone da Codega un anno fa.

Ringrazia a nome di tutta la comunità, accorsa in massa per salutare uno dei politici più amati, tanto che non sono mancati rappresentanti delle istituzioni, amministratori ed esponenti di partiti di ogni area alla cerimonia officiata dal parroco don Andrea Lotterio. “Per me eri come un fratello maggiore – afferma il sacerdote -, mi hai accolto quando sono arrivato e mi hai aiutato in alcune difficoltà che abbiamo dovuto affrontare”.

L’affluenza all’ultimo saluto dell’ex sindaco e ex presidente della Comunità montana del Lario orientale e Valle San Martino è stata talmente alta che il Comune ha dovuto aprire il parco giochi per creare un parcheggio temporaneo, oltre a chiudere la strada che porta alla chiesa e all’oratorio di San Leonardo. Nel piazzale, inoltre, sono stati installati altoparlanti per permettere a tutti di poter partecipare alla funzione.

Al termine della cerimonia la salma di Codega è stata tumulata nel cimitero del paese, proprio di fronte alla parrocchia.