CFPA DI CASARGO: A SETTEMBRE ATTIVATO ANCHE IL CORSO
DI PASTICCERIA E PANIFICAZIONE

CASARGO – Durante l’open day che si è tenuto lo scorso 1° dicembre, il Cfpa di Casargo ha ricevuto numerose manifestazioni di interesse per il corso di pasticceria e panificazione, al punto che il C.d.A. ha annunciato che dal prossimo anno scolastico verrà attivato un apposito corso dedicato a questa disciplina.

Ha dichiarato il presidente Francesco Maria Silverij: “E’ per l’intero CdA un’enorme soddisfazione constatare come l’interesse dei nostri futuri allievi si rivolga non solo verso i corsi tradizionali, ma anche verso le nostre nuove proposte, formulate del resto sempre a partire dalle esigenze del territorio e dell’intera regione”.

Ha aggiunto il direttore Marco Cimino: “Da anni, anche all’interno dei corsi di cucina, dedichiamo un’attenzione particolare alla pasticceria, grazie a docenti specializzati nell’arte dei dolci. Siamo lieti di essere i protagonisti di un’importante innovazione: con il corso di pasticceria e panificazione, infatti, il Cfpa dimostra di essere una scuola dinamica e in continua crescita professionale”.

La comunicazione dell’attivazione del corso arriva a seguito della vittoria, conseguita il 25 novembre, nel concorso “Il dolce di santa Caterina”, che si è tenuto a Besana Brianza in occasione della centoventesima fiera dedicata a Santa Caterina.

Sul terzo gradino del podio sono saliti Andrea Redaelli, Alessio Limonta e Nicholas Alborghetti, che con il loro dolce hanno conquistato la giuria.

Per ulteriori informazioni:

CFPA Casargo

Località Piazzo, Casargo – www.cfpacasargo.it – segreteria@cfpacasargo.it

T. 0341840250 F.0341802111