CHE SERATA CON LE “LUCIE”
IN REGATA NOTTURNA.
LA GARA VINTA DA MALGRATE

LECCO – Una serata magica e straordinaria con le “Lucie” che scivolavano silenziosamente sull’Adda con le loro eleganza e le luci colorate. La quarta regata in notturna delle Lucie ideata e promossa da Appello per Lecco in collaborazione con il Gruppo Manzoniano Lucie é stata un autentico successo.

lucie notturne

Pubblico delle grandi occasioni che ha seguito la regata dal golfo di Lecco sino all’isola viscontea. Una competizione vera che ha visto prevalere l’equipaggio di Malgrate che vedeva fra i rematori nientemeno che il campione olimpico Niccolò Mornati, assieme a Gianni Gelpi, seconda a ridosso l’imbarcazione di Vercurago e terza la Lucia di Garlate.

Le condizioni dell’Adda perfette per la competizione e la serata, finalmente, estiva hanno consentito la riuscita della manifestazione che era prevista per ferragosto.

In ordine di arrivo le imbarcazioni con la provenienza e i nomi dei rematori:
Malgrate (Niccolo’ Mornati, Gianni Gelpi)
Vercurago (Giovanni Riva, Salvatore Liuzzo)
Garlate (Rocco Lentino, Mario Venturini)
Oliveto Lario (Andrea Vigevano, Emiliano Valli)
Bellano (Bruno De Bernardi, Giovanni Nogara)
Calolziocorte (Danilo Amigoni, Marco Frigerio)
Pescate (Antonio Buffoni, Roberto Rizzi)
Olginate (Andrea Spozio, Roberto Ciresa).

lucie partecipaanti

“E’ stata una meravigliosa serata di sport e cultura – dichiara Corrado Valsecchi portavoce di Appello che da quattro anni promuove con il contributo del Gruppo Manzoniano Lucie -. Un grazie anche all’associazione Salvamento di Lecco, alla Guardia Costiera e alla Rex Supermercati che ci ha fornito i premi per gli equipaggi. La regata in notturna delle Lucie dell’isola viscontea rende magica la serata lecchese con una offerta che non è solo sportiva, ma anche turistica. Grazie di cuore ai tanti volontari di Appello per Lecco che si sono prodigati per la riuscita dell’iniziativa”.