CINEFORUM VALSASSINESE,
STASERA “FIORE DEL DESERTO”
CHIUDE LA 48ESIMA RASSEGNA

fiore del desertoPASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e apprezzato ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare. La redazione di Valsassinanews e Lecco News perciò vuole offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

La pellicola di questa settimana, di venerdì 7 aprile, è Fiore del deserto un film di Sherry Horman basato sull’omonimo libro autobiografico, presentato nel 2009 al 66 festival di Venezia e uscito nelle sale solo lo scorso anno.

Waris è una bellissima ragazza somala che si ritrova catapultata nel cuore di Londra, a piedi nudi e con un passaporto fasullo in mano. A Londra incontrerà prima un’aspirante ballerina, Marylin, che, malgrado il temperamento bizzarro e la diffidenza iniziale, diventerà la sua migliore amica, e poi un celebre fotografo di moda, che saprà riconoscere in lei il potenziale di apparire sulle copertine di tutto il mondo. Ma Waris ha un passato oscuro, di cui fanno parte alcuni eventi traumatici nella nativa Somalia… 

> LEGGI TUTTO su
link-valsassinanews