CIRCOLO “BONFANTI”, TANTE IDEE
PER LA RINASCITA

circolo bonfanti leccoLECCO  – Dopo la riunione di giovedì sera, il Circolo Bonfanti potrebbe riaprire con nuovo slancio e nuove iniziative. Un pubblico interessato, anche se forse penalizzato dalla partita della semifinale Italia–Spagna, ha ascoltato le argomentazioni di Franceso Orrù, uno dei componenti del comitato organizzatore e principale fautore della rinascita del Bonfanti.

Le iniziative da mettere in pratica sono innumerevoli. Oltre al ripristino del servizio di ristorazione e di bar, tradizionali punti forti del Circolo e già fortunatamente sperimentati in passato, anche la possibilità di realizzare un kindergarten e utilizzare a divrsi scopi le tante salette di cui la struttura dispone al piano inferiore.

L’invito ai presenti, naturalmente, era di accogliere anche gestionalmente le idee presentate.
Un primo passo andrebbe fatto in direzione del ringiovanimento anagrafico. Ovvero lka possibilità che le giovani generazioni, coppie con figli per esempio, possano credere fortemente nel progetto futuro e diventare soci.

Il passo poi andrebbe fatto oltre, nella direzione della gestione vera e propria delle singole strutture. Un appello a più persone che vogliano occuparsi del kindgarten piuttosto che della ristorazione piuttosto che delle salette.

Su queste è stato prospettato un uso a 360°, sede per le associazioni perennemente alla ricerca di un luogo dove riunirsi, luogo da utilizzare per le assemblee di condominio e una saletta che sembra avere le caratteristiche ideali per i ragazzi, giovani musicisti, che vogliano suonare insieme.
Anche da punto di vista della gestione degli impianti si stanno cercando le soluzioni tecnologicamente avanzate che facciano risparmiare, per esempio, sull’impianto di riscaldamento.

Il primo passo è stato fatto, ora si aspetta che la discussione maturi nelle menti di chi era presente e porti i suoi buoni frutti. Per chi volesse saperne di più: www.circolobonfanti.com.

Bianca Bardi