CISL, MARCO COLOMBO ELETTO
NELLA SEGRETERIA NAZIONALE.
“CONCRETEZZA LECCHESE A ROMA”

Marco Colombo 2ROMA – Il lecchese Marco Colombo entrerà a far parte della Segreteria Nazionale Fnp Cisl. L’elezione è avvenuta giovedì pomeriggio durante il consiglio generale Fnp Nazionale riunitosi a Roma. Già segretario generale del sindacato dei pensionati Fnp Cisl Lombardia, Marco Colombo sbarca così a Roma.

“Spero di poter onorare questo nuovo impegno con lealtà, entusiasmo e umiltà – ha dichiarato Marco Colombo – Il dialogo costruttivo, la condivisione nella ricerca delle soluzioni, nel rispetto reciproco, sono sempre state per me gli elementi su cui lavorare. Mi auguro che insieme si possa proseguire un cammino che guarda verso un sindacato capace di crescere nel territorio e di saper operare con efficacia nelle tante partite della rappresentanza. Una Cisl e una Fnp forti hanno bisogno di punti fermi ai quali far riferimento e dai quali ricevere speranze e fiducia per il futuro”.

Rita Pavan, segretaria generale della Fnp Cisl Monza Brianza Lecco, è particolarmente contenta della nuova nomina di Marco Colombo: “Siamo contenti ed orgogliosi che Marco Colombo sia stato eletto nella segreteria nazionale della Fnp Cisl. Siamo sicuri che saprà portare il pragmatismo e la concretezza lecchese anche a Roma. Era poi giusto che la grande struttura dei pensionati lombardi fosse rappresentata all’interno della segreteria nazionale”.

Questa elezione è molto significativa anche per Giorgio Galbusera segretario generale della Fnp Cisl Monza Brianza Lecco: “Marco Colombo è un sindacalista di lungo corso con capacità e qualità che ha saputo dimostrare nei tanti anni che ha trascorso nella Cisl. La sua elezione è una grande soddisfazione per la nostra categoria e siamo sicuri che saprà portare anche a livello nazionale le istanze che vengono dal nostro territorio”.

Marco Colombo è nato a Barzago il 26 ottobre 1947, è sposato ed ha due figlie e tre nipoti. Dal 1973 è stato dipendente della Saint-Gobain di Besana Brianza e nel 1974 è diventato delegato sindacale. Nel 1983 ha iniziato l’esperienza sindacale nella Flerica Cisl di Milano e due anni dopo è entrato in segreteria nella stessa categoria per il territorio della Brianza. Nel 1987 è passato alla Flerica Cisl di Lecco nella quale è stato segretario generale fino al 1995 per entrare, poi, nella segreteria dell’Unione territoriale sindacale fino al 2002. Nel 1997 è divenuto segretario Adiconsum, l’associazione consumatori della Cisl. Nel 1999 ha assunto la carica di presidente del Sistema Servizi Cisl di Lecco, che ha mantenuto fino al 2008. Nel 2009 è stato nominato segretario generale della Fnp Cisl di Lecco e nel 2013 è divenuto segretario generale della Fnp Cisl Monza Brianza Lecco.