CIVATE, CASA DEL PELLEGRINO
GREMITA PER FRACASSA.
IL CONCERTO È UN SUCCESSO

concerto arturo fracassa civate (1)CIVATE –  Grande successo per il cantautore Arturo Fracassa, nel concerto che si è tenuto ieri nella Casa del Pellegrino di Civate. In una sala gremita, l’artista civatese ha proposto al pubblico il suo primo disco “Baciami Arturo” in versione acustica, accompagnato da Ernesto Colombo alle percussioni, da Alberto Freddi al violino e da Marco Brusadelli al sax.

È stata una serata emozionante e ricca di atmosfera: Fracassa non ha voluto lasciare i suoi spettatori in balia della musica e dei testi, infatti ha regalato al pubblico la spiegazione della sua musica, facendoli, nelle introduzioni ai brani, sognare, riflettere e soprattutto sorridere con parole semplici ma cariche di emozioni.

concerto arturo fracassa civate (12)Brano d’ingresso è stato “Aria”: splendida l’esecuzione del cantautore alla la chitarra con il pubblico che è subito diventato fondamentale per creare l’atmosfera. Il concerto è proseguito poi con l’ingresso a turno dei musicisti di supporto che con professionalità hanno accompagnato le diverse esecuzioni.

Sicuramenti i brani più apprezzati sono stati “Come si Fa” e “Zagai”, per terminare con la malinconica “Baciami Arturo”, più volte spezzata dall’incessante applauso della platea.

Soddisfatto il cantautore: “In questo bellissimo ambiente, con una formazione nuova, sono uscite le canzoni a livello emozionale. Sono molto contento che sia stato apprezzato anche dal pubblico”.

I prossimi appuntamenti del cantautore saranno il 13 febbraio in diretta a Radiocomo, e il 10 giugno sempre a Civate ma in piazza Antichi Padri.

S.P.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Civate, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati