CIVATE SI PREPARA AL NATALE
CON IL “CONCERTO DEGLI AUGURI”
E LA FIACCOLATA SUL CORNIZZOLO

fiaccolata

CIVATE – Con due tradizionali appuntamenti Civate si prepara all’arrivo del Natale. Il primo è il “Concerto degli auguri” del Corpo Musicale, domenica 18 dicembre alle 16.30 nella chiesa parrocchiale.

Il secondo è invece la 18esima fiaccolata al Monte Cornizzolo, organizzata dalla Società Escursionisti Civatesi, dal Gruppo Alpini di Civate e da quello di Canzo per venerdì 23 dicembre. Quattro i punti di ritrovo: a Civate alle 18.15 in via del Pozzo – piazzale dell’acquedotto; a Canzo, Terzo Alpe, alle 18; a Suello al parcheggio di via Manzoni alle 18; al Monte Pesora di Eupilio alle 19.30.

La fiaccolata vera e propria comincerà alle 20, con le fiaccole distribuite ai punti di ritrovo prima della partenza (in caso di vento i partecipanti dovranno portare torce elettriche da casa). Alle 21, all’arrivo, è prevista la celebrazione della messa alla Chiesetta degli Alpini. A seguire, nel rifugio Marisa Consigliere, verranno serviti trippa e vin brulè e parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

 

 

Pubblicato in: Eventi, Civate, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati