COME I GRANDI:
LA PRIMARIA DI S. STEFANO
IN VISITA AL “FIOCCHI”

OLYMPUS DIGITAL CAMERALECCO – Visita presso i laboratori dell’Istituto Fiocchi della scuola Primaria di S. Stefano con le classi 5a A e 5a B. La visita avviene dopo che la scuola S. Stefano partecipa ad un Progetto “NATURA AMICA”, lavoro svolto durante l’anno scolastico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOggi sono stati divisi in due gruppi. Prima fase in laboratorio si è svolta un lezione teorica sulle energie alternative e diverse prove pratiche, la particolarità sono stati gli insegnati studenti dell’istituto sia del PROGETTO ZEBRA e un ragazzo di 5a che sta preparando una tesina per gli esami su energia alternativa e impianti domotici.

Seconda fase: visita dei laboratori collegati alla attività officine elettriche, officine meccaniche e reparto di saldatura.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Tutte le attività di laboratorio sono prove reali organizzate nella maniera più semplice possibile.

Hanno collaborato alla riuscita la scuola Primaria di S. Stefano, l’istituto Fiocchi, Coperativa ECO86. Gli studenti in cattedra sono Edoardo Maggioni, Luca Balossi, Luca Bonacina del progetto zebra classe 2° e lo studente Massimo Corti classe 5a tecnico delle industrie elettriche.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA