COMMANDOS BRIANZA IN FESTA:
PRIMO TITOLO PER IL CLUB
DI FOOTBALL AMERICANO

commandos-football-2SIRTORI – I Commandos Brianza portano a casa il primo trofeo della storia. La squadra di football americano della provincia di Lecco infatti ha trionfato nel torneo five men organizzato dalla Iaafl a causa del ritiro dei Napoli Express. Il match si sarebbe dovuto giocare domenica, ma i campani hanno deciso di ritirarsi e non raggiungere Gaggiano, nel Milanese, dove si tiene il campionato, di fatto escludendosi dal campionato a quattro squadre. Grazie alle vittorie con Bobcats Parma e Academy Seamen, i brianzoli sono così ufficialmente i campioni.

“Siamo molto contenti – afferma il presidente ed head coach Andrea Rusconi –. Certo, avremmo preferito giocare e vincere sul campo, per fare più esperienza e per dimostrare la nostra forza davanti a tutti, ma va bene lo stesso”. La soddisfazione per i Commandos è doppia. “Abbiamo vinto contro squadre che, sulla carta, sono nettamente più forti di noi – prosegue il dirigente –, perché giocano insieme da anni, mentre noi ci alleniamo insieme solo da poco più di anno”. Ora i lecchesi proseguiranno ad allenarsi tutti i mercoledì sera a Bevera di Sirtori e un sabato ogni due settimane, reclutando nuovi giocatori.

commandos-brianza-bobcats-3“Il nostro obiettivo è diffondere la cultura del football americano, per questo abbiamo in programma alcune amichevoli in primavera, così da far conoscere questo sport in provincia”. Poi a novembre ci sarà ancora il torneo five men, al quale parteciperanno da detentori, e poi si iscriveranno al campionato a sette nella primavera del 2018.

Prima però sarà il momento di festeggiare il primo titolo della storia. Venerdì prossimo, al Mood di Nibionno, i Commandos saranno i mattatori dello Shameless party.

 

 

Pubblicato in: Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati