CONCILIARE FAMIGLIA E LAVORO:
A LECCO L’ECONOMISTA-AUTRICE
VERA NEGRI ZAMAGNI

vera negri zamagniLECCO – Le Acli Provinciali di Lecco organizzano un incontro pubblico su “Famiglia e lavoro: opposizione o armonia”. Un tema di grande attualità che verrà affrontato dalla professoressa Vera Negri Zamagni, docente presso la Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna.

Economista, autrice di una settantina di volumi – ma anche moglie, madre e nonna – Vera Negri condivide con il marito Stefano Zamagni impegno professionale ed esperienza di vita. In un equilibrio sempre da costruire e consolidare. Vera e Stefano Zamagni sono anche autori del libro “Famiglia e lavoro” (San Paolo), in cui indagano la complessità della relazione di coppia tra vita famigliare e vita lavorativa. Con la rivoluzione industriale e il processo di emancipazione femminile, i rapporti e gli equilibri fra le due parti sono cambiati profondamente. Oggi prevalgono forme di famiglia diversificate nelle quali l’accento è posto sull’autorealizzazione. Tuttavia, anche da un punto di vista economico, solo la gratuità e la reciprocità nella relazione possono favorire l’armonia tra lavoro e famiglia, base necessaria per la costruzione di una corretta vita sociale.

L’appuntamento è per martedì 10 novembre 2015, alle ore 21, al Cineteatro Palladium di Castello. Porteranno i saluti Luigi Adelchi Panzeri, Presidente Acli Provinciali di Lecco, Virginio Brivio, Sindaco di Lecco.

 

 

 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati