CONFERMATO: DADATI RIENTRA
IN FORZA ITALIA. E INIZIA
A TOGLIERSI QUALCHE SASSOLINO…

DADATI CON DEPLILECCO – L’aveva anticipato questo quotidiano on line, mesi fa, Adessoè ufficiale e lo conferma lo stesso diretto interessato. Fabio Dadati torna sotto l’ala di Forza Italia: “E’ vero, mi sono iscritto e venerdì ho organizzato con Maullu il convegno-cena a cui hanno partecipato 300 persone di cui una cinquantina di lecchesi“.

Si era parlato di lei come potenziale leader della rinata F.I. a livello locale. “A Lecco rientro come semplice militante, senza chiedere nulla a nessuno“.

In realtà, già ieri MV Brambilla lo aveva associato a Forza Italia nel ricordare il ruolo giocato dai berlusconiani nel Patto per lo sviluppo della nautica lariana – con soldi in arrivo per l’area a lago di Paré e il nuovo pontile di Malgrate.

E proprio su questo, ecco un Dadati  bello caldo: “La capacità di alcuni di far propri i meriti di altri è unica… Posso raccontarvi – dichiara l’ex assessore a Villa Locatelli- tutta la storia di questo finanziamento, che evidentemente l’assessore provinciale Bezzi ha rimosso: l’idea di riqualificare quell’area nasce quattro anni fa in seno alla Consulta delle Deutsche Bank guidata in quell’occasione da Peppino Ciresa dei Commercianti. Viene affidato all’Ing. Arturo Montanelli il progetto di fattibilità. Una volta presentato il Comune di Valmadrera con il bravo sindaco Marco Rusconi lo fa suo con alcune modifiche ed io, allora assessore provinciale al turismo ed al lavoro lo sostengo e inizio a cercare i soldi. Sento Michela Vittoria Brambilla, allora ministro del turismo che si impegna a mettere i denari attraverso un percorso che coinvolge le regioni, sono i progetti di eccellenza del ministero del turismo. L’allora assessore regionale al turismo, Stefano Maullu, lo sostiene a sua volta e insieme riusciamo a portare a casa i denari. Nel frattempo decido di aderire al progetto del distretto della nautica, e per la prima volta Lecco entra in quell’ambito fino ad allora snobbato dalle istituzioni lecchesi ma fortemente sostenuto dal Confartigianato. Con grande gioia di tutti noi il finanziamento viene assegnato, tutta l’operazione viene realizzata con il sostegno determinante del Comune di Valmadrera e di quello del Capoluogo, in particolare dall’assessore comunale al turismo Armando Armando Volonte’. Oggi leggo questo articolo e penso che quando ero assessore ho sempre ringraziato e ricordato chi mi aveva preceduto anche se di colore politico diverso, perchè pensavo e penso tutt’ora che sia un dovere dell’amministratore e un segno di dignità personale non arrogarsi come proprio il lavoro di altri… Qui ci si dimentica di tre figure: un ex ministro, un ex assessore regionale, un ex assessore provinciale.

E conclude: “Tornando a Bezzi, il punto non è la riconoscenza, ogni amministratore fa solo il suo dovere, ma dare il segno delle continuità aministrativa, che la politica è alta e di valore, non una guerra tra bande  quando ero assessore ringraziavo e ricordavo bruseghini anche se mi attaccava in consiglio perchè i suoi progetti che portavo avanti erano merito suo e la gente doveva ricordarlo. Così non si rompe il legame tra cittadini e politici“.

Niente male, come “ritorno alla politica”…