CONFESERCENTI/BAZZI PRESIDENTE
“LA POLITICA PUNTI SUL TURISMO
E GUARDI AL MARCHIO MANZONI”

confesercenti-lionello bazziLECCO – L’assemblea elettiva di Confesercenti Lecco ha confermato Lionello Bazzi alla presidenza. Per Bazzi, mandellese, 68 anni, già funzionario della Provincia di Como e dell’Ufficio commercio del Comune di Lecco, è il secondo mandato alla guida dell’associazione.

Nel 2013 subentrò infatti a Giorgio Rughetto. Bazzi ha anticipato i punti salienti del suo programma: l’impegno per il rilancio dei negozi tradizionali attraverso il Distretto del commercio, la valorizzazione del mercato comunale e la promozione turistica in particolare.

“La città di Lecco il nostro territorio in generale – ha spiegato Bazzi – devono pretendere di più dalla politica. Abbiamo bisogno di un nuovo slancio per fare del turismo una leva per lo sviluppo del territorio e delle nostre aziende. Penso alla necessità di potenziare alcuni fattori competitivi che abbiamo e che credo non sappiamo sfruttare fino in fondo. Il land mark Manzoni è sottovalutato, stentiamo ad intravvedere una strategia di valorizzazione di questa straordinaria potenzialità. Stiamo forse sottovalutando l’impatto economico che il turismo e la cultura hanno sulle altre attività economiche della città e sulla vita quotidiana della popolazione residente”.