CONTINUA LA MARCIA DEL LECCO:
SUCCESSO INTERNO CON SAVONA
E UNDICI PUNTI SULLA SECONDA

LECCO – Vittoria fondamentale per i blucelesti, che superano il Savona (terzo in classifica) con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di D’Anna. Il vantaggio sulla diretta inseguitrice, la Sanremese che oggi superato lo Stresa per 2-1, rimane di undici lunghezze a dieci giornate dal termine del campionato di Serie D.

LA CRONACA

Basta pochissimo al Lecco per passare in vantaggio: al 5′ Napoli serve al centro per Dragoni, che allunga per l’accorrente D’Anna abile ad appoggiare in rete per l’uno a zero. Al 9′ gli ospiti si rendono pericolosi con Lombardi, che conclude fuori dopo essersi liberato in uno spazio ristrettissimo. Al minuto 11, invece, D’Anna prova a siglare la doppietta, ma il suo pallonetto sugli sviluppo di un contropiede termina alto.

Al 16′ Savona vicinissimo al pareggio, con un tiro del numero dieci Lombardi dal limite dell’area che finisce fuori di poco. Al 19′ buona incursione dalla destra di Kallon, che si libera di Samake ma poi spara alto. Fase di stallo fino al 35′ quando, sugli sviluppi di un errato disimpegno di Safarikas, Degl’Innocenti scarica il destro dai 25 metri con la palla che finisce di poco alta. Mezza rovesciata di Fall senza esiti al 43′, e dopo un minuto di recupero tutti al riposo sul punteggio di 1-0.

Avvio del secondo tempo da brividi per i blucelesti: al 52′ uscita a vuoto di Safarikas con Carboni che spazza sui piedi di Miele, il cui tiro a porta vuota non è sufficientemente potente per pareggiare. Pochi i sussulti, ad eccezione di una conclusione velleitaria di Kallon, fino al minuto 85, con D’Anna lanciato da Fall che conclude e Fiory che blocca la sfera in due tempi. Lecco vicinissimo al raddoppio sessanta secondi dopo, con Fall che di testa da pochi passi non trova la porta dopo il cross di Lisai.

I TABELLINI

LECCO (4-3-3): Safarikas; Samake, Malgrati, Carboni, Magonara (Alborghetti dall’82’); Segato, Moleri (Poletto dal 79’), Dragoni; D’Anna (Draghetti dall’88’), Napoli (Lisai dal 72’), Fall. A disposizione: Jusufi, Ruiu, Nocerino, Silvestro, Vai. Allenatore: Marco Gaburro.

SAVONA (4-3-3): Fiory, Degl’Innocenti, Cambiaso, Venneri, Guarco, Garbini (Tognoni dal 69’), Kallon, Miele, Bacigalupo, Lombardi (Piacentini dall’83’), Virdis, A disposizione: Gallo, Bisso, Vittiglio, Torelli, Federico, Zola, Muzzi. Allenatore: Alessandro Grandoni.

Ammoniti: Moleri, Napoli, Samake, D’Anna per il Lecco; Miele per il Savona.
Espulsi: Nessuno. 

Arbitro: Sig. Giorgio Vergaro (Bari)
Assistenti: Sig. Fabio Robustelli (Albino Laziale) – Sig. Gennaro Russo (Napoli)