CONTROESODO, TRAFFICO INTENSO LUNGO LA SS 36

LECCO – Si avvia a conclusione la prima parte dell’ultimo weekend di agosto con i grandi rientri in città dalle località turistiche di montagna. Secondo l’Anas il traffico è stato molto intenso, da bollino rosso, nel corso della mattinata, da sud verso nord ed ha registrato invece un lieve calo nel pomeriggio, confermando il bollino giallo previsto dall’Anas.

Domani, domenica 31 agosto, la circolazione sarà particolarmente intensa soprattutto nel pomeriggio e in serata, sia per le ultime fasi del controesodo, sia per gli spostamenti locali e i rientri dal fine settimana.

In Lombardia, al momento il traffico è intenso sulla statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, nelle province di Lecco e Sondrio.

Forti flussi di traffico (circa 20mila transiti da mezzanotte alle 17.30 di oggi) sono stati registrati dai sensori dell’Anas sulla SS42 “del Tonale e della Mendola”, nel bresciano.

Nel corso della giornata, specie nel primo pomeriggio, il traffico è stato particolarmente intenso, ma senza disagi, anche lungo la strada statale 45/bis “Gardesana Occidentale”, sempre in provincia di Brescia.

Traffico sostanzialmente regolare anche sulla strada statale 340 “Regina” e sulla strada statale 38 “dello Stelvio”.