COOP FALLITE MA SOLDI NASCOSTI
IN SVIZZERA. ALTRI DUE ARRESTI

LECCO – Cinquecento lavoratori nelle aziende spolpate e portate al fallimento mentre i soldi andavano ad accumularsi in un conto svizzero.

Altri due arresti eccellenti nell’indagine che a maggio ha fatto scattare le manette attorno ai polsi del lecchese M. S.. Si tratta di due bergamaschi, G.M. di Treviolo, ai domiciliari, e M.B. di Brignano Gera d’Adda, in carcere, i quali dovranno rispondere di bancarotta fraudolenta e reati fiscali di varia natura in reazione a due cooperative già dichiarate fallite dal Tribunale di Lecco.

Stando alle accuse le due società, con attività nella bergamasca ma sede legale in città, sono state spogliate e poi dichiarate fallite. La figura chiave è quella del consulente aziendale M. S., ora ai domiciliari con tanto di braccialetto elettronico.

sequestro marco sarti finanza (3)

La Procura in questi mesi ha recuperato all’Erario qualcosa come sette milioni di euro, di cui quasi due milioni nell’operazione delle ultime ore. Sequestrati tra gli altri i beni della società “Golfo di Marinella” in Sardegna e un appartamento a Dalmine a cui facevano riferimento S., suo figlio e i due bergamaschi arrestati. Inoltre a M.B. sono stati sequestrati beni per un milione e mezzo di euro, tra i quali il Rolex che aveva al polso, una Jaguar e la villa dove l’imprenditore viva, intestata formalmente a una società Svizzera – la Saracina – con azioni al portatore, ritenuta inserita nel circolo di denaro instaurato e da e verso Oltralpe. Le Fiamme Gialle hanno bloccato altri 100mila euro riconducibili alla moglie indagata quale amministratrice di un’altra cooperativa nella bergamasca. Infine la Procura sta avviando una rogatoria con l’estero per accertare disponibilità finanziaria degli indagati.

 

LEGGI ANCHE

sequestro_finanza_aston martin

SEQUESTRATA L’ASTON MARTIN
AL CONSULENTE LECCHESE
GIÀ ARRESTATO PER BANCAROTTA

21/09/2017
LECCO – Sequestrata un’altra auto a M.S., noto consulente aziendale lecchese, amministratore di fatto di numerose società operanti …
.

sequestro marco sarti finanza (4)

ALTRI SEQUESTRI A M. S.:
AUTO DI LUSSO E UNA MOTO.
NEI BOLIDI NASCOSTO DEL DENARO

15/06/2017
LECCO – A un mese dall’arresto per bancarotta fraudolenta ed altri gravi reati fiscali di M. S., noto consulente aziendale lecchese, prosegue …
.

M. S. RISPONDE AL GIP
MA RESTA ANCORA IN CARCERE
E I BENI SOTTO SEQUESTRO

24/05/2017
LECCO – Interrogato ieri in Procura, resta in carcere M. S., consulente 57enne arrestato settimana scorsa. Per lui le accuse sono bancarotta, una …

.

BANCAROTTA E REATI TRIBUTARI.
PROFESSIONISTA LECCHESE
ARRESTATO, SEQUESTRATI BENI
ANCHE IN COSTA SMERALDA

18/05/2017
LECCO – Arrestato dalle Fiamme gialle un consulente aziendale, M. S., noto professionista lecchese, indagato per bancarotta fraudolenta ed …