COOP. INTERNAZIONALE,
INCONTRO DEL COE
SULLA NUOVA LEGGE

coe coop internazionaleLECCO – In attesa di Expo il COE – Centro orientamento educativo – inaugura il proprio calendario formativo e culturale 2014/15 con un dibattito sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo.

La serata – in collaborazione con il comitato lecchese per la pace e la cooperazione tra i popoli, con il contributo della camera di commercio Lecco e con il patrocinio del comune di Lecco – è promossa come occasione di confronto tra addetti ai lavori ed interessati al tema a fronte della nuova Legge 11 agosto 2014, n.125 – Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo.

Alla serata parteciperanno la deputata Lia Quartapelle, relatore della Legge, e l’eurodeputata Patrizia Toia, già sottosegretario al ministero degli affari esteri. Modererà il confronto il giornalista Luca Martinelli, redattore di Altreconomia che ha curato sul numero di Settembre 2014 per la rivista il dossier “Come cambia la cooperazione”.

“Come Ong impegnata dagli anni ’70 in progetti di cooperazione in Africa, Asia, America Latina e Papua Nuova Guinea, abbiamo pensato fosse importante promuovere un confronto sulla nuova Legge”. Spiega Rosa Scandella, presidente COE.

L’invito è aperto a tutti gli interessati, venerdì 17 ottobre presso la casa dell’economia in via Tonale a Lecco.

 

Pubblicato in: Cultura, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati