COPPA ITALIA, IL LECCO CHIEDE SPAZIO ALLA CASTELLANA

LECCO – “La Coppa Italia ci serve per migliorare”. Mister Giuseppe Butti non disprezza il torneo e, anzi, vuole andare avanti a tutti i costi. E mercoledì, alle 18, in casa della Castellana Castelgoffredo, proverà a superare i trentaduesimi di finale. “Mi interessa ci sia una buona prestazione prima di tutto – afferma l’allenatore -, il resto viene dopo. Ho interesse ad andare avanti in coppa per schierare i giovani e migliorare sempre di più”. La Coppa Italia però può ridurre le energie dei blucelesti, non ancora in condizione perfetta. “È il lato negativo – indica Butti – però noi abbiamo il compito di onorare l’impegno e, chiunque ci sarà in campo, cercheremo di vincere”. Nonostante la sconfitta a Darfo l’allenatore non può lamentarsi di questa prima parte di stagione. “Potevamo fare molto meglio domenica – continua – già nel primo tempo potevamo portare a casa il match, ma siamo stati un pochino presuntuosi e dopo il primo gol abbiamo rischiato di incassare il secondo. Comunque siamo sulla strada giusta per arrivare ai nostri massimi livelli; e a breve ci arriveremo”. Che, per scaramanzia, non si dice quali sono. “Migliorarci sempre di più – annuncia Butti – magari arrivare avanti all’anno scorso”.

Martedì mattina i blucelesti si sono allenati e anche questa mercoledì l’allenatore, insieme ai preparatori atletici Lele e Cesare Ratti, terrà una seduta con due gruppi. Uno si preparerà al match del pomeriggio, mentre l’altro lavorerà in vista alla difficile sfida casalinga di domenica contro il Piacenza. Subito dopo tutti i giocatori, compreso lo staff tecnico, pranzeranno insieme, “per aiutare a tenere unito lo spogliatoio” assicura Butti. Contro la Castellana non ci sarà Capogna, ancora infortunato, mentre rientrerà Aldeghi.

Il tecnico manterrà il 3-5-2, anche se centellinerà le forze dei giocatori inserendo le seconde linee. Spazio anche a Nicolò Galli, 22 anni, bluceleste ai tempi della Lega pro, tesserato nelle ultime ore. Nota curiosa: in caso di vittoria Castagna e compagni affronteranno la vincente tra Mapellobonate e Olginatese.

La probabile formazione (3-5-2):
De Toni; Malvestiti, Bergamini, Redaelli; Aldeghi, Di Ceglie, Galli, Ripamonti, Aldegani; Rota, Cardinio.