COPPA ITALIA, L’OLGINATESE
CHIEDE STRADA AL PONTISOLA

OLGINATE – L’Olginatese prosegue con la Coppa Italia di serie D. Mercoledì, alle 19, la formazione di Alessio Dionisi scende in campo in casa del Pontisola per giocare i sedicesimi di coppa. Mentre nel girone B di serie D i bianconeri non hanno ancora trovato vittoria e gol, nel trofeo parallelo il risultato è diverso, infatti nella sfida dei trentaduesimi di finale con la Caronnese è arrivata l’unica vittoria (1-0) in questa stagione, grazie alla rete di Anthony Farina. Ora i ragazzi di mister Dionisi vogliono ripetersi, così da poter avere altre partite per migliorare sempre di più. L’ultimo precedente contro i bergamaschi risale alla prima di campionato, con una sonora sconfitta (2-0). Ma c’è da dire che era un’altra Olginatese rispetto a quella vista domenica. A partire dall’attacco, dove ci sarà il nuovo centravanti Paolo Rossi, nuovo acquisto tesserato proprio ieri dal direttore generale Fabio Galbusera.

Trentadue anni da compiere il prossimo Natale, ha esordito in in serie A a 20 anni con la maglia del Torino. Poi, dal 2002 al 2005, è passato al Gualdo in C2. Per altri otto anni ha militato in serie C1 con la maglia di Pavia, Monza, Reggiana e Ravenna, inframezzati da un’esperienza in serie B con il Cittadella. La prima esperienza tra i dilettanti risale allo scorso inverno quando ha lasciato la Reggiana per approdare alla Virtus Castelfranco.

La probabile formazione (3-5-2): Sordi; Mara, Ronchetti, A. Cattaneo; Facconi, Laribi, Bono, Beccalli, Menegazzo; Rossi, Di Fiore