COPPA ITALIA SERIE D
LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Davide Di Gioia Calcio LeccoLECCO – Appuntamento di coppa per il Lecco. Oggi, alle 14.30, la pattuglia di mister Luciano De Paola scenderà in campo per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di serie D. I blucelesti, avendo disputato il primo turno di Tim Cup in estate, quando persero (1-0) in casa della Casertana solo ai tempi supplementari, entreranno in scena nella competizione organizzata dalla Lega nazionale dilettanti solo ora. Alle 14.30, al Rigamonti-Ceppi, ci sarà l’Oltrepo Voghera.

I pavesi si trovano al nono posto nel girone A con 23 punti e arrivano da una vittoria (3-2) in casa con l’Aqui terme, maturata in rimonta negli ultimi minuti, ribaltando il momentaneo 2-1 per gli ospiti nel giro di due minuti tra il 42’ e il 43’ della ripresa. Una squadra che ha speso quindi molto e che potrebbe accusare qualche acciacco nel match di coppa. I blucelesti dal canto loro sono in forma, vengono da due vittorie consecutive e sono lanciati al secondo posto nel girone B.

Chi uscirà vincitore dalla sfida di oggi giocherà i sedicesimi di finale contro la vincente di Gozzano-Pergolettese, in casa.

La probabile formazione (4-3-3): Lazzarini; Meyergue, Redaelli, Pergreffi, Bugno; Di Gioia, Vignali, Romano; Cardinio, França, Rigamonti

 

Alberto Corti OlginateseOLGINATE – Olginatese alla prova Piacenza. Oggi pomeriggio, alle 14.30, i bianconeri saranno impegnati nella sfida in Emilia, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia serie D. Per la formazione di mister Fabio Corti  l’impegno è particolarmente difficile. Gli emiliani infatti sono primi saldamente nel girone B con 40 punti, frutto di 13 vittorie e un pareggio in 15 partite. L’Olginatese invece segue a 19 punti.

“Ci interessa molto di più il campionato per cui giocheremo con i ragazzi – spiega l’allenatore –. Loro sono davvero forti, giocheranno con le riserve, ma sono competitive comunque”.

Rimarranno a Olginate Mazzini, Aquaro, entrambi infortunati. Rebecchi, Arioli, Menegazzo e Mara faranno allenamento differenziato .

La probabile formazione (4-2-3-1): Capelli; Corti, Ronchetti, Sangiorgio, Pirovano; Molteni, Conti; Manta, Palmieri, Piantoni; La Fauci