CORSO MATTEOTTI, PER MALTEMPO
UN MESE DI RITARDO NEI LAVORI

CORSO MATTEOTTIIl termine dei lavori lungo corso Matteotti è stato posticipato a causa delle cattive condizioni atmosferiche. Inizialmente previsto per il 13 settembre, ora il comune di Lecco informa della proroga sino a domenica 19 ottobre, alle ore 18.30.

«Comprendiamo il disagio che si viene a causare per molti cittadini – afferma Vittorio Campione, assessore alla viabilità del comune di Lecco. Questa decisione è stata una scelta obbligata che RFI (Rete Ferroviaria Italiana), la quale si sta occupando dei lavori di messa in sicurezza e di restauro del ponte Badoni, ha dovuto attuare a causa delle forti precipitazioni e delle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la nostra città nelle scorse settimane. Questa situazione, infatti, non ha garantito le condizioni idonee per il completamento dei lavori che restituiranno a Lecco un’importante arteria viabilistica e un patrimonio della nostra storia».

pizzeria lavori matteottiLa proroga prevede la conferma dell’istituzione del divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto di corso Matteotti fra largo Montenero e via Balicco, area di intersezione esclusa. Rimane, invece, escluso dal divieto il tratto di marciapiede per raggiungere la pizzeria situata al civico 1/a. Inoltre, a partire dalle ore 8.30 di lunedì 8 settembre e fino alla conclusione dei lavori, viene istituito il senso unico di marcia in senso discendente in corso Matteotti nel tratto compreso tra via Castagnera e via Balicco, intersezione esclusa, per permettere il rifacimento dei marciapiedi.

«Per limitare i disagi viene confermata la revoca della Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Lorenzo Balicco per tutta la durata dei lavori, vale a dire fino alle ore 18.30 di domenica 19 ottobre – aggiunge l’assessore Campione –; in tempi brevi il Comune di Lecco comunicherà, inoltre, alcuni percorsi viabilistici alternativi per alcune linee di trasporto extraurbano, soprattutto in considerazione dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico».