LECCO: “COSTRUIRE IL FUTURO
FERMANDO IL DECLINO”. VENERDÌ
COSTRUTTORI ANCE IN ASSEMBLEA

LECCO – Si intitola “Costruire il futuro, fermando il declino” l’assemblea annuale di ANCE Lecco Sondrio, in programma venerdì 30 novembre con inizio alle 18 presso la sala convegni ESPE di Lecco, in via Grandi.

“Ancora una volta abbiamo scelto di essere positivi e propositivi, pur a fronte di una situazione che ci preoccupa profondamente – afferma il presidente di ANCE Lecco Sondrio Sergio Piazza, che terrà la relazione introduttiva –. Siamo un Paese dalle grandi potenzialità che, tuttavia, sta vivendo da troppo tempo una fase di declino, di cui lo stato in cui versano le nostre infrastrutture non sono che il più macroscopico esempio. Per questo chiediamo a chi ci governa di mettere mano ad arrestare questo declino, costruendo le condizioni per tornare a guardare con meno preoccupazione il futuro.

E la ricetta, a nostro avviso, sta nel sottotitolo che abbiamo voluto dare alla nostra assemblea: occorre passare dalle logiche della spesa corrente alle politiche di investimento, per dotare il nostro Paese di nuovi assets e per effettuare le manutenzioni e i consolidamenti di cui gli edifici e le infrastrutture pubbliche hanno bisogno”.

Alla relazione di Piazza farà seguito l’intervento dell’economista Roberto Perotti, docente presso l’Università L. Bocconi di Milano. Le conclusioni saranno svolte da Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia. Seguiranno le premiazioni.