COSTRUISCI IL SORRISO:
DOMENICA ALL’OSPEDALE
L’INVASIONE DEI NASI ROSSI

associazione veronica sacchiLECCO – Appuntamento domenica 4 ottobre all’ospedale Manzoni con i clown dottori dell’Associazione Veronica Sacchi: a partire dalle ore 15.00 infatti l’Ospedale ospiterà decine di nasi rossi per il particolare evento dal titolo “Build the smile”, costruisci il sorriso.

Nel corso della manifestazione, che si chiuderà verosimilmente intorno alle ore 18.00, i clown della Veronica Sacchi animeranno l’Ospedale e, con festanti “incursioni” anche presso la Pediatria e l’Ortopedia, intratterranno i piccoli ospiti delle Strutture, protagonisti della speciale giornata.

Laboratori, giochi, truccabimbi, clownerie e molte altre attività saranno infatti organizzate per regalare un pomeriggio di allegria e buonumore ai visitatori del Nosocomio di Via dell’Eremo ma anche a tutta la cittadinanza interessata.

Vale la pena ricordare che è dal 2003 che, settimanalmente, i clown dottori della Veronica Sacchi strappano sorrisi e portano allegria a tutti i bambini ricoverati nelle Strutture dell’Ospedale Manzoni, svolgendo il proprio servizio in forma volontaria. Nel 2011, inoltre, l’Associazione ha organizzato “I promessi clown – questo corso s’ha da fare”: il primo corso di formazione rivolto specificatamente ai giovani di Lecco e provincia. Ad aprile 2013 è partita la seconda edizione e nello stesso mese del 2015 la terza.

 

 

 

 

Pubblicato in: Sanità, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati