DE CAPITANI (PESCATE) ORGANIZZA TRE CORTEI CONTRO IL SENSO UNICO AL PONTE VECCHIO

PESCATE (LECCO) = INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE : NELLA FOTO LA GIUNTA COMUNALEPESCATE – I danni più gravi? A Pescate. E così il sindaco Dante De Capitani ha annunciato ben tre manifestazioni che si effettueranno sugli svincoli del ponte Manzoni, tutte di sabato (il 19 ottobre, 16 novembre e 7 dicembre).

De Capitani lo aveva preannunciato ma poi, alla luce del caos generato dal provvedimento lecchese, ha deciso di dare corso alla “minaccia”. Insolitamente insomma è un Comune ad indire le manifestazioni di protesta, veri e propri cortei sugli svincoli del Ponte Manzoni. Il tutto contro la scelta di Palazzo Bovara di istituire il senso unico in uscita sul ponte “vecchio”.

IL COMMENTO DI DE CAPITANI (sul sito del Comune di Pescate)
Mattinata di passione quella di oggi sulle strade pescatesi, con un serpentone di auto che fino alle 9,30 ha bloccato gli svincoli in entrata del Terzo Ponte.

Alle 8,20 la colonna di auto arrivava fino al Mc Donalds a Garlate e solo verso le 10 la situazione e’ tornata alla normalità, proprio mentre arrivava una troupe di Raitre per verificare la situazione.

Del resto era anche annunciato: Chi transitando sul nostro territorio aveva intenzione di entrare dal Ponte Vecchio e transitava sulla corsia di sinistra, adesso che quel ponte e’ chiuso per entrare dal nostro Ponte Manzoni transita sulla corsia di destra rallentando il flusso di traffico dalla prima rotonda dell’ulivo in giù verso Garlate.

Parecchie le telefonate di protesta giunte in municipio e direttamente al mio cellulare da semplici cittadini che solidarizzano con le mie posizioni e mi chiedono duri interventi verso i responsabili di una simile situazione.

Sapete che non sono tipo che sta con le mani in mano e proprio ieri, primo giorno di chiusura del Ponte Azzone Visconti, e’ partita una mia comunicazione a Questura, Provincia e Anas annunciando loro la mia intenzione di organizzare tre manifestazioni di protesta con corteo sugli svincoli del Ponte Manzoni per i giorni di sabato 19 ottobre, sabato 16 novembre e sabato 7 dicembre.

Se non interverranno fattori esterni a fermarmi o rimedi all’attuale situazione ho intenzione di porre in atto tali propositi, perchè il nostro territorio non e’ carne da macello per nessuno.