DEGRADO IN VIALE TURATI.
RIFIUTI ABBANDONATI
LA DENUNCIA SUL WEB

immondizia viale turatiLECCO – Esasperati i residenti di viale Turati che sul web denunciano il degrado nel centro cittadino. Una catasta di rifiuti infatti interrompe letteralmente il largo marciapiede del viale. La situazione è stata immortalata questo sabato pomeriggio e la pila di immondizia comprende sacchi della raccolta differenziata e dei rifiuti generici, ma anche una consistente quantità di scatoloni di cartone.

Due le possibili spiegazioni: o l’inciviltà di uno o più cittadini, tra cui forse anche alcuni esercenti, che hanno esposto i materiali da smaltire dopo l’orario segnalato per la raccolta (le 6 del mattino), oppure un disservizio dell’azienda che ha “lasciato indietro” quella catasta.

La legge punisce severamente chi abbandona i rifiuti e prevede multe da 300 a 3.000 euro. A preoccupare ancor più i residenti, essendoci di mezzo la domenica, la montagna di immondizia potrebbe restare sul marciapiede fino a lunedì mattina, alla mercé del maltempo e di qualche animale randagio.

(Immagine dal web)