DIARIO DEL GIUGAROCK:
WHITE NOISE TRIO
I SETTIMI FINALISTI

LECCO – Si è conclusa ieri sera la fase eliminatoria del Giugarock 2016, il contest musicale per band emergenti nel fervente panorama lecchese.

Sottoforma di scontro diretto si sono affrontati sul palco del festival due band: Darione il Last Cyberpunk in Town, con il suo rock aggressivo, centrato sulla musica come mezzo di comunicazione, attraverso uno stile che dà grande forza al suo lavoro e trasmette a chi l’ascolta un messaggio di sfida, e i White Noise Trio, con un rock più soft e molto piacevole da ascoltare, anche e soprattutto attraverso la voce della cantante a cui gli strumenti fanno da perfetto sottofondo.

Duello veloce, a cui una volta concluso, è seguito direttamente il voto per decretare la settima band finalista che prenderà parte alla serata in piazza Garibaldi l’11 giugno. Insieme alla giuria tecnica formata da Mattia Fontana, noto speaker di Rete 104, Federico Bonacina, compositore, musicista jazz e tecnico della serata, e Mery Dossi, a votare è stato direttamente il pubblico che ha dato la sua preferenza agli White Noise Trio.

Il prossimo appuntamento con il Giugarock è per il 27 maggio nello straordinario contesto del Palio del Beato Serafino a Chiuso per il ripescaggio dell’ottava band che accederà alla finale.

A. G.