DICEMBRE CULTURALE A OLGINATE
TRA LE GALLERIE D’ARTE
E LE LETTURE DI DOSTOEVSKIJ

michele-tavola-mercoledi-arte-olginateOLGINATE – Lo scorso mercoledì 14 novembre è iniziata l’edizione 2016 della rassegna “I mercoledì dell’arte”, a cura dello storico d’arte olginatese Michele Tavola. Un appuntamento che giunge quest’anno alla sua 15esima edizione e che raccoglie da sempre un vasto pubblico da tutta la provincia.

“Sono orgoglioso di poter dare continuità a questa rassegna di alto profilo – dichiara l’assessore alla cultura Davide D’Occhio un’opportunità per avvicinarsi gratuitamente a personalità del calibro di Tavola, che riesce sempre a ritagliarsi il tempo per tornare nella sua e nostra comunità per donarci momenti di cultura preziosi e che per questo ringraziamo. Quest’anno il tema sono le importanti gallerie e i musei d’Italia, a partire dalla pinacoteca di Brera. Si valorizza quindi il valore del territorio anche lombardo, in omaggio all’importanza dell’identità e delle sue radici. Il  secondo appuntamento mercoledì prossimo, 21 dicembre, con la Galleria Borghese“.

Molti gli incontri nel dicembre di Olginate, tra cui le letture sceniche di Dostoevskij per il 150esimo anniversario di “Delitto e castigo” che si potrà apprezzare lunedì 19 dicembre. Sia “I mercoledì dell’arte” che le letture dostoevskijane si terranno alle 20.45 nell’aula magna della scuola media Carducci.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Olginate, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati