“DIFFERENZIATI”, LA APP DI SILEA
E LA RACCOLTA DIVENTA SMART

silea app smartphoneVALMADRERA – Silea ricopre con la sua attività di raccolta l’80% dei comuni del lecchese e si amplierà ulteriormente nel 2016, per questo il presidente Mauro Colombo ha presentato oggi la nuova “App che fa la differenza“, questa applicazione innovativa per smartphone e tablet correrà in aiuto dei cittadini per le problematiche più comuni nell’applicazione della raccolta.

“L’app conferirà un valore aggiunto al servizio clienti, grazie all’inserimento di segnalazioni e alert” spiega Mauro Colombo, “inoltre i mezzi di raccolta saranno collegati con satellitare per verificare noncuranze di cittadini o operatori”.

silea appDifferenziati” è il nome dell’app, la quale è già disponibile sugli store Android e IOS. Il progettatore dell’applicazione, Gianni Barzaghi, delinea i principali benefici e servizi fruibili, tra i quali il dizionario rifiuti, con cui colmare le insicurezze dei cittadini sull’indecisione del “dove lo butto?” da cui prende il nome la sezione dedicata; altre sezioni saranno il calendario raccolta, in cui sarà possibile abilitare notifiche per il proprio domicilio; e la segnalazione dei disservizi mediante scatti immediati da inoltrare a Silea.

Colombo chiude la presentazione ricordando come “Silea si occupa di rifiuti, ma non ha l’unico intento di buttarli, bensì di offrire servizi importanti, al passo coi tempi e eliminare ogni disagio dell’utenza ed ecologico. Il servizio è offerto al cittadino per rispondere alle sue esigenze e restare in contatto”.

M.P.

 

 

 

Pubblicato in: tecnologia, Valmadrera, Città, Hinterland, Valsassina, Lago, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati