MOLTENI E FERRARI SUPER
SULLE NEVI DI SANTA CATERINA

sara ferrariVALFURVA (SO) – Giornata da incorniciare quella di sabato, per Sara Ferrari e Nicolò Molteni entrambi vincitori nel Super G Fis junior di Santa Caterina.

A dire il vero doppio impegno per entrambi con due gare in programma. Se nel primo appuntamento di giornata è stata Sara Ferrari a fare la voce grossa andando a conquistare il primo posto grazie ad una prestazione eccezionale chiusa con il tempo di 1’22”37; nella gara maschile il migliore per lo Sci Club Lecco è stato Molteni che sul filo dei centesimi di secondo non è salito sul podio chiudendo in quarta posizione con il tempo di 1’20”41 (a vincere Federico Tomasoni in 1’20” 11). Con gli stessi colori, un ottimo Davide Baruffaldi è arrivato 6° al traguardo, Francesco Ruga 10°, Aiace Smaldore 15°, Federico Pelizzari 17°, Pietro Gorla 22°, Riccardo Bianco 23°, Jacopo Rizzi 27° e Andrea Stievano 29°.

nicola molteniNella seconda gara in programma di fatto, per Ferrari e Molteni, si sono invertite le posizioni con Sara che nella gara femminile ha concluso in quarta posizione con il tempo di 1’22”33 (sul podio più alto Carlotta dal Canal con il tempo di 1’21”91), mentre nella gara maschile a dettare legge è stato Nicolò Molteni che ha vinto con il tempo di 1’17”96. Baruffaldi si è ripetuto alla grande chiudendo al 6° posto, migliora Ruga che chiude in 7^ posizione, quindi Smaldore 16°, Bianco 19°, Gorla 21°, Pelizzari 25°, Rizzi 26° e Stievano 28°.