DIVENTARE GUIDA NATURALISTICA:
A MARZO UN CORSO A VALMADRERA

Corso_GAE_2016VALMADRERA – Dopo il grande successo della prima edizione, UGT Valmadrera in collaborazione con l’associazione Shangri Là, presenta il nuovo Corso di scienze naturali propedeutico alla professione di Guida Ambientale Escursionistica.

“La Guida Naturalistica Ambientale Escursionistica è un accompagnatore di singoli o gruppi di persone durante la visita di ambienti naturali. Ne assicura la necessaria assistenza tecnica, progetta e seleziona itinerari escursionistici, raccordandosi con gli enti preposti alla promozione e alla valorizzazione del territorio, realizza attività didattiche e divulgative, con particolare attenzione ai temi di educazione ambientale. – spiega Christian Vassena presidente dell’UGT”.

Il programma di quest’anno include 25 ore di lezione in lingua Inglese, tenute da Robin Alice Beattie, docente madrelingua, incentrate sull’approfondimento dei vari tipi di habitat ed ecosistemi, con relativa flora e fauna. Il corso inoltre comprende la frequenza delle lezioni tenute da Cristina Rovelli, laureata in Scienze Naturali e guida iscritta all’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche), materiale didattico e attestato finale di frequenza.

Venerdì 4 marzo 2016 alle ore 21.00 si terrà la serata di presentazione del corso, presso il Centro Fatebenefratelli di Valmadrera, nella sede dell’UGT. Per informazioni e iscrizioni, visitare il sito www.turismovalmadrera.it/corsi o inviare una mail a corsi@turismovalmadrera.it.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Montagna, Valmadrera, Ambiente, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati