DOMENICA 9ª DUATHLON SPRINT:
27,5 CHILOMETRI DI SPORT
FRA IL CENTRO E IL LUNGOLAGO.
OCCHIO ALLE STRADE CHIUSE

LECCO – Quasi 400 atleti pronti a sfidarsi nel golfo di Lecco. Questa la premessa per la gara di duathlon in programma per domenica 17 marzo con la formula podismo-ciclismo-podismo, giunta ormai alla sua 9ª edizione: in particolare la prima sezione sarà una corsa di 5 chilometri fra lungolago e centro storico. Seguono poi 20 chilometri di pedalata ripercorrendo per quattro volte il tracciato podistico. Per chiudere infine 2 chilometri e mezzo proprio sul golfo della città.

Due le batterie: alle 9.30 lo sparo del via per la sezione maschile; alle 11 sarà invece il turno della compagine femminile.

Non mancano variazioni alla viabilità di Lecco: per la gara si prevede la totale chiusura al transito veicolare, dalle 6 alle 17, del lungolago Isonzo e largo Europa. Inoltre dalle 8:30 alle 15:30 delle seguenti aree di circolazione: l. l. IV Novembre, l. l. Cadorna, p.za Stoppani, l. l. Battisti, viale Costituzione, intersezione  Manzoni-Costituzione-Martiri, corso Martiri della Liberazione, tratto da piazza Manzoni a via Amendola, via Leonardo da Vinci, corsia in uscita Ponte Kennedy, via Nullo, via Raffaello, tratto da via Nullo a via Cantù, via Cantù, tratto a lago compreso tra via Vinci e via Raffaello, p.za Mazzini, tratto da via Carlo Cattaneo a p.za Garibaldi e da p.za Garibaldi a viale Costituzione per lo svolgimento della manifestazione.

Immagini di repertorio