DOMENICA ELEZIONI PROVINCIALI.
ECCO I CANDIDATI DELLA LISTA
“LA NOSTRA PROVINCIA”

la-nostra-provinciaLECCO – In vista delle elezioni provinciali di secondo livello che ci saranno domenica 8 gennaio, anche la lista “La nostra provincia” mette in campo sei candidati e un programma basato sull’importanza dell’ente che risiede a Villa Locatelli, la centralità dei servizi per i cittadino e dei beni comuni.

Siamo un gruppo di consiglieri indipendenti che già ha dimostrato attenzione alle problematiche extra-comunali e ha promosso la lista civica La nostra provincia, in cui le segreterie dei partiti non hanno avuto ruolo. Consiglieri, che vogliono prendere decisioni attente ai cittadini e alle esigenze delle amministrazioni, che vogliono applicare lo statuto provinciale. Informazione e partecipazione sono la nostra forza e la metteremo a disposizione di tutti coloro che come noi sono impegnati per una buona amministrazione.

Siamo fondatori della “Rete consiglieri informati” nata per scambiare informazioni e aumentare la padronanza degli argomenti in discussione nei consigli comunali, accomunati dall’attenzione e dall’impegno per la tutela dei beni comuni quali l’acqua e i servizi per i cittadini. Le funzioni delegate alle provincie, nonostante i problemi di bilancio, sono ancora molte e importanti: strade, trasporti, edilizia scolastica, acqua, rifiuti, servizi, per questo le decisioni devono essere vicine alla gente e alle Amministrazioni anziché alle esigenze di partito.

I Comuni devono accorgersi dell’esistenza della Provincia e poterne utilizzare i servizi tecnico-amministrativi, ottenere un supporto concreto in molti settori, specie oggi che le difficoltà dei Comuni sono enormi. La Provincia con le sue deleghe deve essere la “cassa di risonanza” delle esigenze del territorio e se non ha voce la Provincia non hanno voce neppure i Comuni”.

La lista dei candidati:

Enzo Venini – Consigliere di Colico
Aldo Dal Lago – Consigliere di Colle Brianza
Salvatore Krassowski  – Consigliere di Cernusco Lombardone
Rocco Miraglia – Consigliere di Castello di Brianza
Cesare Panzeri – Consigliere di Oggiono
Livia Mastrini – Vice Sindaco di Dorio

Sfoglia qui per leggere il programma.