DOPO IL LAVORO ESTIVO,
A CASA NON TROVA PIÙ
LE PROPRIE COSE DEPOSITATE

LECCO – Una lite o forse un malinteso tra affittuario e locatore degenerato fino ad arrivare nelle aule del Tribunale di Lecco, dove due fratelli proprietari di un immobile a Varenna sono accusati di furto in abitazione.

A denunciarli la loro inquilina, che tra il 2012 e il 2013 prese in affitto un appartamento proprio nello stabile dei due imputati in via Venini . “Quando è andata a vivere nella casa in questione. la ragazza vi ha portato i propri effetti personali – spiega un’amica conosciuta in un pub a Varenna. All’epoca la donna era alla ricerca di un impiego. “Alla fine dell’anno è stata chiamata per la sostituzione di un cuoco a Livigno e lei nel giro di pochissimi giorni è partita, con solo un borsone da viaggio che le avevo prestato io. Quando a maggio, finita la stagione, è tornata a casa, c’era un nuovo inquilino e lei non è più potuta tornare in possesso dei propri oggetti che aveva lasciato”.

Circostanza confermata anche dal nuovo affittuario al pm Mattia Mascaro, quando ha dichiarato di aver stipulato un contratto di affitto per quello stesso appartamento il 21 marzo del 2013.

Assente al processo proprio la parte lesa che non si è presentata questa mattina in aula, udienza aggiornata quindi a settembre per sentire la sua deposizione.

M. V.